Mitsubishi verso piano ristrutturazione. Fino a 600 prepensionamenti a partire da metà novembre

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza.

Tra queste la giapponese Mitsubishi Motors, che secondo fonti citate dall'agenzia Kyodo è pronta ad annunciare tra i 500 e i 600 prepensionamenti a partire da metà novembre.

L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di luglio. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Mitsubishi sta predisponendo un piano di ristrutturazione interno che porterà alla riduzione di 500-600 posti di lavoro. La società giapponese dovrebbe registrare una perdita netta di 360 miliardi di yen nell'anno finanziario fino a marzo 2021 (circa 2,9 miliardi di euro). (HDmotori)

Piccola ma al contempo spaziosa all’interno, dinamica, agile e parsimoniosa nei consumi: avevamo preso contatto con la Mitsubishi Space Star a fine febbraio (anche in Europa si stava ormai diffondendo a macchia d’olio la pandemia di Covid-19) tra le viuzze di in una fredda e ventosa Amsterdam. (Corriere del Ticino)

E anche le aziende si trovano così costrette a fare scelte dolorose, ma necessarie. Il settore automobilistico fatica ancora a riprendersi in maniera incisiva pur essendo trascorsi diversi mesi dalla conclusione del lockdown. (AutoMotoriNews)

L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di luglio. Per l'intero anno fiscale la casa auto prevede una perdita netta di 360 miliardi di yen, pari a 2,9 miliardi di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Siamo ormai prossimi all’inizio ufficiale della stagione – le parole del presidente dell’Amici Pallacanestro Udinese Alessandro Pedone – e siamo davvero orgogliosi di poter contare ancora su uno Sponsor di caratura internazionale come Mitsubishi. (Sportando)

Leggi anche: Mitsubishi Mi-Tech concept e Super Height K-Wagon. Le parole di Giuseppe Lovascio, CSO Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia. Mitsubishi Motors e A.C. (QN Motori)