Cronaca meteo diretta - Milano. Vento forte, crollo pannelli a Cinisello: Vigili del Fuoco al lavoro - Video

Cronaca meteo diretta - Milano. Vento forte, crollo pannelli a Cinisello: Vigili del Fuoco al lavoro - Video
3bmeteo INTERNO

CRONACA, una persona è rimasta ferita a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, dopo il crollo di materiale edile dal tetto di un palazzo Il crollo è avvenuto nel cortile interno di un complesso condominiale in via Martiri Palestinesi, nella tarda mattinata di martedì 16 aprile mentre sul comune dell'hinterland milanese soffiava un forte vento (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

La natura, in maniera sempre più chiara e frequente, presenta il conto all'uomo. Caldo estremo e siccità, piogge torrenziali e nubifragi, grandinate e ora raffiche di vento che abbattono comignoli e creano danni, scompiglio (e feriti) a Milano (IL GIORNO)

Il forte vento abbattutosi oggi, martedì 16 aprile, sulla città di Milano ha messo a dura prova i Vigili del fuoco del comando meneghino. Almeno un centinaio le chiamate di soccorso giunte al centralino di via Messina. (LegnanoNews.com)

In provincia di Pavia si sono registrate raffiche che hanno superato anche i 50Km/h. Altri interventi sono stati effettuati nel capoluogo e in altri Comuni della provincia per la caduta di alberi. (L'Informatore Vigevanese)

Raffiche di vento oltre i 60 all'ora su Lodigiano e Sudmilano: tanti interventi dei vigili del fuoco

Forti raffiche di vento a Monza: le disposizioni del sindaco La decisione è stata presa a seguito del comunicato di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile Regionale - che prevede raffiche di vento potenziali superiori ai 60 km/ora, sopra la soglia di sicurezza dei 40 km/ora – e alle rilevazioni effettuate attraverso l’anemometro del Parco. (Prima Monza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le raffiche di vento che si sono intensificate oggi pomeriggio, con raffiche a oltre 60 chilometri all’ora nella città di Lodi tra le 17.30 e le 18, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi pericolanti. (Il Cittadino)