Facebook contro il link baiting: nuovo algoritmo contro i "click esca"

Finalmente il mondo di internet (e degli editori) si sta accorgendo del danno provocato dai siti che utilizzano la tecnica del link baiting (detto anche click baiting), che inganna l'utente (e soprattutto l'utonto) ma anche gli inserzionisti pubblicitari. Facebook corre ... (Mainfatti.it)

La notizia riportata su altre testate

Sarà invece ... Facebook alza l'asticella della qualità. (L'Arena)

di Palermomania.it ... Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. (Palermomania.it)

Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. Facebook ha deciso di traghettare […]The post... (aciclico magazine)

Invia per e-mail. Stampa. (Panorama)

Se... Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. (aciclico magazine)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)