Addio click-baiting: Facebook modifica il suo algoritmo

“Clicca qui per vedere cos'ha rischiato questa ragazza mentre stava…”, oppure “Incredibile, non crederai mai a cos'è successo a questo signore!”. Questa pratica, nota come click-baiting consiste nel pubblicare un titolo che attiri l'attenzione delle persone e le ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Facebook: lotta ai titoli ingannevoli. 26-08-201414:56; Tweet. (Panorama)

Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. (L'Arena)

Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. Facebook ha deciso di traghettare […]The post... (aciclico magazine)

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. Una tecnica molto usata anche dal web marketing. (Palermomania.it)

Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. Facebook ha deciso di accettare una sollecitazione che arriva proprio dagli utenti ed ha pensato ad una trasformazione del social network finalizzata all’eliminazione dei link spam dalle bacheche. (aciclico magazine)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)