Ecco cosa vedremo nelle news feed di Facebook

Facebook ha annunciato oggi un cambiamento del suo algoritmo per ripulire le News Feed riducendo la visibilità dei posts acchiappa-click così come anche quelli che inseriscono links nelle foto o negli aggiornamenti di stato. Come viene spiegato dal ... (You-ng.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se... Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. (aciclico magazine)

Una tecnica molto usata anche dal web marketing. Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. (Palermomania.it)

Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. (aciclico magazine)

Sarà invece ... Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. (L'Arena)

Stampa. 26-08-201414:56; Tweet. (Panorama)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)