Israele ha ucciso un comandante Hezbollah in un attacco con droni in Libano

Israele ha ucciso un comandante Hezbollah in un attacco con droni in Libano
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 16 apr. – Un comandante locale di Hezbollah è stato ucciso oggi in un attacco israeliano nel sud del Paese. Lo afferma una fonte vicina al movimento sciita libanese. “Il comandante sul campo responsabile della regione di Naqura è stato martirizzato in un attacco israeliano”, ha dichiarato la fonte all’Afp. La stampa libanese aveva riportato in precedenza di un morto in un attacco israeliano contro un’auto ad Ain Baal, a circa 15 chilometri dal confine. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

In questo video si vede un drone individuare e colpire, distruggendolo, un veicolo con a bordo il comandante della zona est dei miliziani filo iraniani che operano in Libano. (Panorama)

Dopo la grande p… (la Repubblica)

Mentre il gabinetto di guerra israeliano decide se rispondere all'attacco dell'Iran o meno, continuano gli scambi di droni tra Hezbollah e Israele al confine con il Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La strategia di Israele, mentre pianifica la risposta all'Iran: il raid contro Hezbollah in Libano

Sono tutti i soldati i 14 feriti nell'attacco degli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Non possiamo restare con le braccia incrociate di fronte a un’aggressione del genere, l’Iran non ne uscirà indenne. E la diplomazia si muove frenetica. (Open)

Mentre il Medio Oriente trema in attesa della risposta di Israele all'attacco si sabato scorso, prosegue la battaglia sul fronte libanese tra le forze israeliane e i militanti filorianiani. Uno dei leader locali di Hezbollah, Abu Jaafar Baz, è stato ucciso in un raid israeliano nel sud del Libano. (ilGiornale.it)