Alfa Romeo, il rilancio passa dalla Tonale.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Gorlier ha confermato anche che la Tonale verrà assemblata nello stabilimento di Pomigliano d’Arco (NA) su una nuova linea, a fianco della Fiat Panda.

Il lancio del Tonale dovrebbe coincidere con la conclusione del processo di fusione con Psa e segnare l'avvio di una nuova stagione per tutto il gruppo.

Adesso è finalmente ufficiale: l'Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione nella seconda metà del 2021.

Grandi aspettative. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

Le prime dichiarazioni ufficiali in merito alla versione di serie dell’Alfa Romeo Tonale sono arrivate nei giorni successivi la presentazione della concept car. Il lancio del nuovo Alfa Romeo Tonale “di serie” per la fine del 2020 poteva, quindi, rientrare nelle tempistiche indicate quattro anni fa. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Tonale, le foto al salone di Ginevra Photogallery12 foto Visualizza. Nuova Alfa Romeo Tonale. Come sottolineato dallo stesso Gorlier, gli Investimenti, porteranno gradualmente alla piena saturazione degli organici entro il 2022, mettendo così la parola fine per i quasi 4500 addetti dello stabilimento alla cassa integrazione. (Il Sole 24 ORE)

I lavori di ristrutturazione dell’impianto si prolungheranno più del dovuto per permettere all’Alfa Romeo Tonale di diventare un modello davvero moderno ed al passo con la concorrenza. Il lancio dell‘Alfa Romeo Tonale, secondo suv del marchio, è stato posticipato. (Motori News)

Alfa Romeo Tonale era stata mostrata per la prima volta lo scorso anno durante il Motor Show di Ginevra e molto probabilmente nell'edizione 2020 che sta per iniziare ci sarà la possibilità di dare un ulteriore sguardo a questo attesissimo modello. (HDmotori)

"Va sottolineato che la tenacia dimostrata dai lavoratori campani viene finalmente premiata oggi. Suv Tonale e Panda ibrida LUIGI GRASSIA LUIGI GRASSIA. Complessivamente, sono state oltre 5 milioni le vetture prodotte nello stabilimento di Pomigliano dal 1972 a oggi. (La Stampa)

L’Alfa Romeo Tonale, SUV compatto del Biscione, è pronta a diventare realtà: dalla metà del 2021, infatti, sarà avviata la produzione presso lo stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco, lo stesso dove si assembla la Fiat Panda regina del mercato. (Alla Guida)