Shopping, strade più care: Galleria del Corso a Milano da record

Shopping, strade più care: Galleria del Corso a Milano da record

Grazie all’asta record dell’ex negozio Swarovski, la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano entra a far parte del gotha delle strade del lusso più care al mondo. Tiffany si è aggiudicato il locale da 174 metri quadrati per la cifra di 3.600.000 euro: 20.600 euro al metro quadrato, un prezzo più alto della media della Fifth Avenue di New York, per intenderci. La Galleria tecnicamente non sarebbe ancora nella top ten delle vie commerciali più care del pianeta, perché quella cifra rappresenta un picco e non una media, però l’operazione portata a termine da Tiffany è un trampolino di lancio per l’Ottagono. (inItalia)

Su altre fonti

La rincorsa dei grandi brand ad essere presenti in città è, allo stesso tempo, una conferma e un fattore propulsivo di questo fenomeno che prosegue, con successo, da anni". Di Luca Tavecchio "Milano ormai si confronta con le principali capitali internazionali. (IL GIORNO)

Le vetrine di Tiffany sull'ottagono di Milano: la storica casa di gioielli di New York si è aggiudicata l'asta per gli spazi oggi a insegna Swarovsky. Verserà al Comune di Milano un canone annuo di 3,6 milioni di euro per un negozio di 174,5 metri quadri. (TGR Lombardia)

Il gioielliere newyorkese che fa capo al colosso Lvmh, infatti, ha avuto la meglio alla gara che ha visto dieci maison qualificate per partecipare alla procedura pubblica (Montblanc, Damiani, Swatch, Prada, Valentino, Tory Burch, Samsonite e Jil Sander oltre alle stesse Tiffany e Swarovski) contendersi lo spazio da 174,5 metri quadrati affacciato sul prestigioso Ottagono. (Pambianconews)

Canone stellare per 174 metri quadri: Asta da record in Galleria: a Tiffany lo spazio sull'Ottagono per 3,6 milioni l'anno

Tiffany&Co, celebre maison di gioielli di New York, ha vinto un’asta senza precedenti per un negozio nella rinomata Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. (FIRSTonline)

Video suggerito Galleria Vittorio Emanuele II (Fanpage.it)

A.t. (fashionmagazine.it)