Coronavirus, ecco i respiratori polmonari firmati Tesla - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Pensando che il tutto è nato da un tweet: "Se c'è carenza produrremo ventilatori", aveva scritto Elon Musk in risposta alla richiesta di un utente.

'emergenza coronavirus sta portando a grandi sforzi di solidarietà con aziende che si reinvetano per dare una mano a chi soffre.

E' il caso (anche) dei marchi dell'automotive, italiani e stranieri: l'ultimo in ordine di tempo è quello firmato Tesla che, dopo aver recuperato e distribuito diversi macchinari, si è impegnata nella progettazione di un ventilatore polmonare partendo da zero. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Ma già questa settimana, rivela Bloomberg citando fonti interne alla Gigafactory Tesla di Shangai, verrebbe svelata la versione con autonomia ancora più estesa. Morale della favole: in pochi giorni dalla fabbrica cinese sono tornate a uscire 3 mila Model 3 prodotte alla settimana, lo stesso livello pre-chiusura. (Vaielettrico.it)

Il costruttore americano di auto elettriche aveva fatto sapere che avrebbe sfruttato lo stop per ottimizzare i processi di produzione dei suoi modelli. Lo stop alle attività, infatti, è arrivato appena dopo l'inizio delle consegne della Model Y ai suoi primi proprietari. (HDmotori)

La produzione californiana quindi resterà dedicata al mercato locale (Tesla prevede che la Model Y diventi la sua vettura più venduta) e al mercato canadese. C'era quindi curiosità su quale sarebbe stato il destino della nuova Model Y, le cui consegne sono appena iniziate negli Stati Uniti. (DMove.it)

Così Tesla affronta l'emergenza per Covid-19: ridurrà la retribuzione per tutti i suoi dipendenti e congederà i lavoratori a ora fino al 4 maggio, quando intende riprendere la produzione. (La Repubblica)

Tesla Model 3 Standard Range Plus: 49.500 euro. Tesla Model 3 Long Range: 57.920 euro. Tesla Model 3 Performance: 64.590 euro Tesla Model Y Long Range: 63.000 euro. Tesla Model Y Performance: 71.000 euro Le Tesla Model 3 è disponibile in Italia da tempo. (HDmotori)

Tesla ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento che va a migliorare la modalità Launch Mode per i modelli Performance di Model S e Model X, ma solo per i modelli "Raven", ovvero le nuove vetture con motori a magneti permanenti. (DMove.it)