Corsa al Bonus di dicembre: ecco quanti sono, quali sono e come ottenerli

La Stampa ECONOMIA

In scadenza alla fine del 2022 diversi aiuti e bonus erogati dal precedente esecutivo. Per gli aiuti sono stati messi a disposizione 9,1 miliardi di euro, provenienti dall’extra gettito fiscale dei mesi scorsi. Di questi la metà (4,5 miliardi), sarà destinata alla proroga fino alla fine dell’anno dei crediti d’imposta sugli acquisti di energia e gas di imprese e piccole attività. Ciò che rimane servirà, invece, a rinforzare i conti del 2023. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Per le persone fisiche, il pagamento dell’intera spesa entro il 31 dicembre 2022, indipendentemente dallo stato di completamento dei lavori previsti, permette di beneficiare del bonus facciate anche per gli interventi che saranno effettivamente realizzati nel 2023. (Ipsoa)

L’assegno unico figli rientra negli interventi della Legge di Bilancio 2023. Assegno unico figli, tetto Isee a 40mila euro. (Quotidiano di Ragusa)

In totale sono previsti 9,1 miliardi di euro, provenienti dall’extra gettito fiscale dei mesi scorsi. Il tempo stringe. (La Gazzetta dello Sport)

Ogni anno in legge di Bilancio il governo stabilisce scadenze e parametri anche per gli incentivi in campo edilizio. I bonus edilizi rappresentano un'ampia fetta di agevolazioni fiscali a favore del contribuente. (Money.it)

Nelle corso delle scorse settimane si è tanto parlato delle modifiche che il Governo Meloni ha deciso di apportare al Superbonus 110%, che è indubbiamente una delle agevolazioni più convenienti degli ultimi anni. (La Legge per Tutti)

Bonus casa, quali scadranno nel 2022? E quali invece ritroveremo nel 2023? Dai mobili all'acqua potabile passando per la ristrutturazione a quello Prima casa Under 36, ecco la lista lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni e relativa scadenze stilata da Facile. (Adnkronos)