Scadenza bonus facciate e lavori non completati

ingenio-web.it ECONOMIA

Il Bonus Facciate sta per scadere e i pagamenti dei lavori dovranno essere effettuati entro il 31 dicembre 2022. Dopo questa data, infatti, il bonus scomparirà. Vediamo come comportarsi quando i lavori non sono stati completati e se e quando possibile utilizzare il bonus ristrutturazioni. Bonus Facciate ed esempi numerici Il 31 dicembre 2022 segna la scadenza del Bonus Facciate. Di conseguenza si aprono diversi scenari su cui è necessario riflettere. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spesso, i bonus (soprattutto quelli più «famosi» e richiesti come quello per le ristrutturazioni, l'ecobonus o lo sconto sui mobili e gli elettrodomestici) vengono confermati di anno in anno senza sostanziali modifiche. (Money.it)

Nelle corso delle scorse settimane si è tanto parlato delle modifiche che il Governo Meloni ha deciso di apportare al Superbonus 110%, che è indubbiamente una delle agevolazioni più convenienti degli ultimi anni. (La Legge per Tutti)

L’assegno unico figli rientra negli interventi della Legge di Bilancio 2023. Se invece le domande sono state inviate dal 1° marzo 2022, il pagamento avverrà a partire dalla fine del mese successivo a quello di presentazione delle stesse (Quotidiano di Ragusa)

Superbonus 110% Il Superbonus 110%, forse la misura più acclamata, prevedeva inizialmente una detrazione del 110% delle spese sostenute per la realizzazione di specifici lavori finalizzati all’efficienza energetica e all’adozione di misure antisismiche degli edifici. (Adnkronos)

In totale sono previsti 9,1 miliardi di euro, provenienti dall’extra gettito fiscale dei mesi scorsi. Il tempo stringe. (La Gazzetta dello Sport)

Con la fine del 2022, terminerà il periodo di validità del bonus facciate. Il disegno di legge di Bilancio 2023, infatti, non contiene la proroga dell’agevolazione per il prossimo anno. (Ipsoa)