Casa, quali sono tutti i bonus del 2023 e chi potrà richiederli?

Immobiliare.it ECONOMIA

Nonostante un percorso di avvicinamento assai travagliato, il governo presieduto da Giorgia Meloni ha approvato la prima legge di Bilancio della legislatura senza apparenti scossoni. I timori provenienti dalle coperture economiche sono stati dissipati: la Ragioneria generale dello Stato ha garantito sulla stabilità dei conti pubblici e così l’esecutivo ha potuto inviare il testo definitivo al Quirinale per la firma del presidente della Repubblica. (Immobiliare.it)

Su altri giornali

Superbonus 110% Bonus casa, quali scadranno nel 2022? E quali invece ritroveremo nel 2023? Dai mobili all'acqua potabile passando per la ristrutturazione a quello Prima casa Under 36, ecco la lista lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni e relativa scadenze stilata da Facile. (Adnkronos)

Assegno unico figli, tetto Isee a 40mila euro. La misura per supportare le famiglie con figli rientra nel miliardo e mezzo di euro stanziato dall’esecutivo per gli aiuti alla famiglia e alla natalità. (Quotidiano di Ragusa)

Per le persone fisiche, il pagamento dell’intera spesa entro il 31 dicembre 2022, indipendentemente dallo stato di completamento dei lavori previsti, permette di beneficiare del bonus facciate anche per gli interventi che saranno effettivamente realizzati nel 2023. (Ipsoa)

Il tempo stringe. Si tratta perlopiù di bonus introdotti dai precedenti governi, che l'attuale esecutivo ha rimodulato o confermato. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle corso delle scorse settimane si è tanto parlato delle modifiche che il Governo Meloni ha deciso di apportare al Superbonus 110%, che è indubbiamente una delle agevolazioni più convenienti degli ultimi anni. (La Legge per Tutti)

Spesso, i bonus (soprattutto quelli più «famosi» e richiesti come quello per le ristrutturazioni, l'ecobonus o lo sconto sui mobili e gli elettrodomestici) vengono confermati di anno in anno senza sostanziali modifiche. (Money.it)