A Siena Letta vuole usare il forziere europeo

La Verità INTERNO

Il segretario pd simula il mea culpa su Mps: peccato fosse uno dei simboli dell'osmosi finanza-politica, dati i suoi incontri con l'allora capo dell'istituto. Ora, nella città del Palio, l'ex premier ricorre a vecchi trucchi: finanziare un polo scientifico coi fondi del Recovery.Carte del processo A

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ intervenuto persino il governatore Eugenio Giani per appellarsi al governo, affinché non corra a vendere MPS. Se accetta la “svendita” a Unicredit, non solo indisporrà il PD locale, ma rischia di privarlo di quella forza elettorale con cui da decenni amministra la Toscana incontrastato. (Investire Oggi)

Emblematico il costante conflitto tra Salvini e Letta che cercano di avvicinarsi a Draghi, allontanando l'avversario dall'area di governo. Ai partiti, per come si è messa la situazione, resta il continuo scontro per appropriarsi del governo dell'ex Presidente della Bce. (Italia Oggi)

E si prepara al colpaccio: dopo settimane di silenzio cresce l'opzione di schierare contro Letta il temutissimo sindaco di Siena Luigi de Mossi Su Siena Letta si sta giocando la permanenza alla guida del Pd. (ilGiornale.it)

Come è noto Letta ha accettato di correre nelle suppletive di Siena (seggio lasciato libero da Padoan). Nel frattempo Padoan, eletto nel 2018 nell’uninominale di Siena dove ora correrà Letta, ha lasciato la Camera per diventare presidente di Unicredit. (Il Riformista)

Ma la partita sul Monte non deve far dimenticare che la città ha anche un’altra chance da giocarsi a livello nazionale ed europeo: le Scienze della Vita. Il passaggio rappresenta un’occasione di verità e riscatto per tutta la Toscana, con l’opportunità di mettere in campo con nettezza le idee chiave sul suo futuro" è il prologo della lettera del segretario Pd. (LA NAZIONE)

Dando per scontati frizzi, lazzi e lanci di coriandoli da parte di destra e grillini, la cosa interessante da osservare sarà l'atteggiamento del Pd. Letta si aspettava che la (scontata) bufera Mps scoppiasse dopo la sua campagna elettorale, ed è quindi stato colto di sorpresa dall'anticipazione. (ilGiornale.it)