S&P 500, per Morgan Stanley è possibile un calo del 20%

Teleborsa ECONOMIA

Non lo sappiamo, ma lo scenario del ghiaccio sarebbe peggiore per i mercati e ci stiamo orientando in quella direzione - si legge nella nota di Morgan Stanley - Pensiamo che la transizione di metà ciclo si concluderà con"

Lo ha scritto in una nota Mike Wilson - Chief U.S.

Nel primo caso, ovvero la visione più ottimistica, la Federal Reserve ritira gli stimoli per evitare che l'economia si surriscaldi troppo. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo perché i loro portafogli di generazione sono quasi completamente coperti per quest’anno, dopodiché beneficeranno di prezzi più alti, supportando così gli investimenti nella transizione energetica. (Finanza.com)

Redler: correzione del 5% da settembre. Tuttavia, è tornato a circa 143 dollari prima che il mercato si chiudesse per mantenersi al di sopra delle medie mobili a 100 giorni (Invezz)

Pubblicità. Se il gas resterà il fattore chiave per il prossimo decennio per i prezzi dell'energia, sui listini inciderà anche "l'eliminazione graduale del carbone in Italia, che dovrebbe concludersi entro il 2028. (La Sicilia)

In Italia, in particolare, sono previsti prezzi dell'energia "più alti che negli altri mercati Europei fino al 2025, a causa di una strutturale carenza di offerta" che dovrebbe portare a "un aumento della capacità delle interconnessioni a 12,7 gigawatt nel 2025". (RagusaNews)

Nel comparto obbligazionario, infine, il rendimento del decennale americano scende di circa quattro punti base all’1,33%, mentre quello sul biennale si mantiene allo 0,22% Dopo pochi minuti di scambi, il Nasdaq cede l’1,6%, il Dow Jones l’1,5% e lo S&P 500 l’1,3%. (Il Cittadino on line)

Forte rimbalzo dei mercati e ora quali sono i livelli da monitorare. Ecco i livelli da monitorare per la giornata del 22 settembre e per la settimana in corso:. Dax Future. Primo indizio rialzista con la chiusura giornaliera del 22 settembre superiore a 15.493. (Proiezioni di Borsa)