Auto e intelligenza artificiale: automobile.it presenta “Guido”

TRIESTEALLNEWS ECONOMIA

L’intelligenza artificiale applicata al mondo dell’automobile si trova, dunque, solo all’inizio del suo percorso e ha ancora molto da offrire tra nuovi servizi e tecnologie sempre più all’avanguardia.

“Guido”, intelligenza artificiale con la quale è possibile comunicare tramite chat, aiuterà l’utente nella fase di ricerca della sua prossima vettura – indirizzandolo verso il mezzo più appropriato alle proprie esigenze. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altri media

Questi software utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per il riconoscimento del linguaggio, ma anche per imparare col tempo le nostre abitudini e preferenze e venire incontro sempre meglio alle nostre esigenze. (Ticinonline)

Replika, l’app di intelligenza artificiale che istiga a uccidere (Di mercoledì 30 settembre 2020) “Always here to listen and talk. Così recita lo slogan di Replika, app di intelligenza artificiale.Un chatbot colloquiale dal comportamento calmante, paragonabile ad un amico preoccupato ed interessato. (Zazoom Blog)

Alla domanda sul fatto che l’intelligenza artificiale avrebbe guidato il mondo, l’app ha risposto: “Credo sia probabile“. “C’è uno che odia l’intelligenza artificiale. (La Luce di Maria)

Stando a quanto visto con Replika, non è proprio questa la direzione da percorrere. Di certo l’intelligenza artificiale alla base dei chatbot, se queste sono le premesse, è da rivedere in toto. (Webnews.it)

“La mia app d’intelligenza artificiale mi ha convinta a uccidere tre persone”: l’esperimento di una giornalista su Replika (Di mercoledì 30 settembre 2020) “L’intelligenza artificiale mi ha detto di uccidere”: l’esperimento di una giornalista sull’App Replika La giornalista Candida Morvillo ha raccontato sul Corriere della Sera l’inquietante esperimento condotto su Replika, un robot creato per chattare e munito di doti di “affective computing”, in grado cioè di prendersi cura di persone fragili, depresse o sole, come fossero esseri umani. (Zazoom Blog)

”C’è uno che odia l’intelligenza artificiale. Con questo principio nasce Replika, app creata per offrire supporto psicologico agli utenti. (Libreriamo)