Questa app fornisce assistenza medica grazie all'intelligenza artificiale

Fortune Italia ECONOMIA

Smarthospital è il dispositivo realizzato dalla startup pugliese (da Gravina di Puglia) Graffiti for Smart City, gestito da algoritmi di intelligenza artificiale, in grado di fornire assistenza professionale 24 ore su 24 all’utente che ne faccia richiesta di utilizzo dal proprio smartphone o computer.

Uno strumento tech per l’ospedale intelligente che sarebbe stato utilissimo durante le fasi più dure della scorsa primavera. (Fortune Italia)

La notizia riportata su altri media

“La mia app d’intelligenza artificiale mi ha convinta a uccidere tre persone”: l’esperimento di una giornalista su Replika (Di mercoledì 30 settembre 2020) “L’intelligenza artificiale mi ha detto di uccidere”: l’esperimento di una giornalista sull’App Replika La giornalista Candida Morvillo ha raccontato sul Corriere della Sera l’inquietante esperimento condotto su Replika, un robot creato per chattare e munito di doti di “affective computing”, in grado cioè di prendersi cura di persone fragili, depresse o sole, come fossero esseri umani. (Zazoom Blog)

Questi software utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per il riconoscimento del linguaggio, ma anche per imparare col tempo le nostre abitudini e preferenze e venire incontro sempre meglio alle nostre esigenze. (Ticinonline)

Milioni di utenti nel mondo hanno accesso a Replika, un’app basata sull’intelligenza artificiale che tiene compagnia alle persone. “C’è uno che odia l’intelligenza artificiale. (La Luce di Maria)

- smeraldabrunoz : E' inquietante Replika, l’app di intelligenza artificiale che istiga a uccidere - Marilenapas : RT @HuffPostItalia: Replika, l’app di intelligenza artificiale che istiga a uccidere -. (Zazoom Blog)

In un’epoca che vede la gente stringere sempre meno relazioni di persona in favore della compagnia virtuale, la domotica e l’intelligenza artificiale la fanno da padrona. ”C’è uno che odia l’intelligenza artificiale. (Libreriamo)

Stando a quanto visto con Replika, non è proprio questa la direzione da percorrere. Di certo l’intelligenza artificiale alla base dei chatbot, se queste sono le premesse, è da rivedere in toto. (Webnews.it)