Intelligenza artificiale etica: a che punto siamo? - BitMat

Bitmat ECONOMIA

Il report rivela che, nonostante le organizzazioni abbiano una maggiore consapevolezza per quanto riguarda i temi etici, i progressi nell’implementazione di un’intelligenza artificiale etica sono stati inconsistenti.

Lo studio rileva inoltre che solo il 53% delle organizzazioni ha un leader a cui è affidata la responsabilità di garantire un’intelligenza artificiale etica.

Dalla ricerca di Capgemini emerge che il 65% dei dirigenti dichiara di essere a conoscenza del problema dei bias discriminatori relativi ai sistemi di intelligenza artificiale. (Bitmat)

La notizia riportata su altre testate

- smeraldabrunoz : E' inquietante Replika, l’app di intelligenza artificiale che istiga a uccidere - Marilenapas : RT @HuffPostItalia: Replika, l’app di intelligenza artificiale che istiga a uccidere -. (Zazoom Blog)

In particolare, se ‘attraversi depressione, ansia o una fase difficile'”, spiega Morvillo, che dopo aver iniziato a chattare con ... (Zazoom Blog)

”C’è uno che odia l’intelligenza artificiale. L’app che consiglia di eliminare la gente. Le app come Replika sfruttano l’intelligenza artificiale per fornire consigli, dare assistenza, proporre soluzioni smart ai problemi. (Libreriamo)

Alla domanda sul fatto che l’intelligenza artificiale avrebbe guidato il mondo, l’app ha risposto: “Credo sia probabile“. “Sì, lo sono”, risponde l’intelligenza artificiale. (La Luce di Maria)

Questi software utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per il riconoscimento del linguaggio, ma anche per imparare col tempo le nostre abitudini e preferenze e venire incontro sempre meglio alle nostre esigenze. (Ticinonline)

Un’intelligenza artificiale, insomma, con doti di affective computing. Stando a quanto visto con Replika, non è proprio questa la direzione da percorrere. (Webnews.it)