Cassazione:lavoratore"spiabile"sul web

27 maggio 2015 19.03 Il datore di lavoro può spiare i dipendenti con Facebook se è in gioco la sicurezza di lavorazioni e impianti. Lo ha stabilito la Cassazione confermando il licenziamento per giusta causa di un addetto alle presse di una stamperia che ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione. Non è reato. (L'ultima Ribattuta)

Il datore di lavoro può adottare una falsa identità per 'adescare' su Facebook il dipendente sospettato di chattare durante l'orario di lavoro mettendo così a repentaglio la sicurezza degli impianti ai quali è addetto e il regolare funzionamento dell'azienda. (Articolotre)

Una sentenza apre alla possibilità di controlli (e licenziamenti) per l'utilizzo dei social network sul posto di lavoro. (Punto Informatico)

Attenti a come usate Facebook! La sentenza di ieri della Cassazione (Cass. Già con il Jobs Act gli strumenti di controllo sul lavoratore a disposizione dell’azienda potrebbero aumentare: il governo Renzi infatti sta contemplando la... (Newspedia)

Attenzione amici (di Facebook): l'azienda vi guarda, praticamente vi spia. E soprattutto vi licenzia, avendo pure ragione di farlo. (il Giornale)

Può infatti creare un falso profilo per verificare se il proprio personale sta chattando o meno sul social network durante l’orario di lavoro. Secondo quanto si legge in un articolo de Il fatto... (Vesuviolive.it)