Rc Auto: cosa prevede il contratto base in vigore dal 2021

BlogLive.it ECONOMIA

Anche eventuali condizioni aggiuntive, come la Kasko, l’infortunio del conducente e il furto/incendio non fanno parte del contratto base.

Secondo Movimento Consumatori e Assoutenti la nuova polizza base favorirà la libera concorrenza e produrrà un abbattimento dei costi dei premi assicurativi.

Il decreto legge 179 del 2012 era nato con l’obiettivo di individuare le caratteristiche e i costi base dell’Rc Auto. (BlogLive.it)

Su altri media

Ecco i dettagli e a quali siti web prestare attenzione. I sette siti web irregolari. L’Ivass ha segnalato 7 siti web irregolari che distribuiscono polizze false (qui comunicato Ivass), eccoli:. acam-broker. (InvestireOggi.it)

125 del dl Cura Italia, aggiunto in sede di conversione, introduce la facoltà per l’assicurato di richiedere la sospensione sino al 31 luglio 2020 delle proprie polizze Rc auto. La facoltà di sospendere la polizza. (Insurance Trade)

L’Ivass sottolinea, in particolare, che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società, non iscritte negli elenchi sopra indicati. (Adnkronos)

SECONDO PASSO - Da gennaio 2020, l’Ivass (l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) pubblicherà sul proprio sito il nuovo preventivatore: per ogni profilo di assicurato, questo strumento fornirà le tariffe di tutte le compagnie del mercato Rca. (AlVolante)

Le nuove regole sono quelle previste dal Ministero per lo Sviluppo Economico, con il decreto Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 giugno scorso. La parte obbligatoria. In effetti, sono proprio le condizioni aggiuntive all’assicurazione di base che determinano l’aumento o la diminuzione del premio assicurativo. (Diritto.news)

(Foto: ElisaRiva / Pixabay) (QuiFinanza)