RC auto famiglia: prezzi in aumento per i motorini

Money.it ECONOMIA

Il premio Rc auto medio lordo è infatti dimuito a 344 euro dai 415 euro di fine 2019 (-17%), mentre per le moto è passato da 344 euro a 240 euro (-30%).

RC moto: salgono i prezzi e anche il rischio evasione.

Ad oggi sono già 2,7 milioni i veicoli senza Rc auto, e stando alle previsioni non possono che aumentare.

RC auto famiglia, negli ultimi mesi sono aumentati i prezzi per l’assicurazione moto e motorini. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

SECONDO PASSO - Da gennaio 2020, l’Ivass (l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) pubblicherà sul proprio sito il nuovo preventivatore: per ogni profilo di assicurato, questo strumento fornirà le tariffe di tutte le compagnie del mercato Rca. (AlVolante)

La facoltà di sospendere la polizza. Sempre con riferimento alla Rc auto, in sede di conversione del dl Cura Italia, è stata introdotta la facoltà per l’assicurato di richiedere la sospensione delle polizze in corso per il periodo dell’emergenza. (Insurance Trade)

Le voci aggiuntive del contratto! La parte obbligatoria. In effetti, sono proprio le condizioni aggiuntive all’assicurazione di base che determinano l’aumento o la diminuzione del premio assicurativo. (Diritto.news)

(Foto: ElisaRiva / Pixabay) (QuiFinanza)

L'Ivass segnala 5 siti internet irregolari. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (Adnkronos)

Ecco i dettagli e a quali siti web prestare attenzione. I sette siti web irregolari. L’Ivass ha segnalato 7 siti web irregolari che distribuiscono polizze false (qui comunicato Ivass), eccoli:. acam-broker. (InvestireOggi.it)