Aumentano i positivi. Come l'Europa si prepara alla seconda ondata

Euronews Italiano ESTERI

Anche se per le strade lo scetticismo si diffonde più del Covid:. "Non credo che le mascherine servano a gran cosa.

Il premier britannico, Boris Johnson, annuncerà presto a Paese e parlamento nuove misure per fermare l'impennata virale.

Qui le autorità consentono incontri di non oltre cinque persone, e di non più di due nuclei famigliari.

Boris Johnson dovrà convincere un parlamento già sotto pressione da parte dell'opinione pubblica, che non c'è scelta. (Euronews Italiano)

Su altri media

Un altro elemento che potrebbe aver fatto la differenza è inoltre. Nel nostro paese la mascherina è rimasto un dispositivo obbligatorio in molte occasione e in tutti gli ambienti chiusi, cosa che non è avvenuta invece negli altri paesi. (Leggo.it)

Il Premier britannicoha annunciato ieri allale nuove restrizioni che il Governo intende adottare per affrontare la seconda ondata di contagi da Covid-19 che resteranno in vigore perresteranno aperte, iche possono lavorare da casa dovranno restare a casa,dovranno chiudere alle 22 dal prossimo giovedì e fornire soloe per il momento è rinviato il ritorno del pubblico agli eventi sportivi. (Teleborsa)

Restano il divieto di ingresso e transito in Italia per chi nelle due settimane precedenti ha visitato i Paesi considerati più a rischio. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che dal 22 settembre al 7 ottobre estende l’obbligo di tampone a chi entra/rientra in Italia da Parigi e dalle zone della Francia con più casi di coronavirus. (Money.it)

Leggi anche Casa Serena, altra dipendente infettata: un ricovero, scattano i trasferimenti. I risultati sono stati pubblicati su Scientific Reports. Utilizzando i dati della prima ondata, ma consentendo una variazione del 15% nei tassi di infezione, Giacomo Cacciapaglia e colleghi hanno dimostrato che la tempistica dei picchi della seconda ondata è fortemente dipendente dai tassi di infezione, con picchi più rapidi previsti per i Paesi con tassi di infezione più elevati. (Il Messaggero Veneto)

All’ingresso/rientro in Italia da questi Paesi, è necessario compilare un’autodichiarazione nella quale si deve indicare la motivazione che consente l’ingresso/il rientro. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo. (QuiFinanza)

Attualmente positivi: 46.095 (+1.026). I decessi dell'ultimo giorno sono stati 14, che portano così ad un totale di 35.738. (Torino Granata)