Seconda ondata coronavirus: i Paesi europei con più casi. Dov'è l'Italia?

Money.it ESTERI

Coronavirus: Europa alle prese con la seconda ondata. Alcuni Paesi come Albania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Montenegro, Macedonia del Nord stanno registrando un aumento più elevato di contagi rispetto alla prima fase della pandemia.

Anche in Belgio, Inghilterra e Italia, tra i Paesi europei più colpiti dal virus, aumentano i contagi ma dei tre, i dati del Regno Unito sembrano i più allarmanti.

In tutta Europa stiamo assistendo alla temuta seconda ondata di casi, dopo mesi di sforzi per far rallentare il coronavirus. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che dal 22 settembre al 7 ottobre estende l’obbligo di tampone a chi entra/rientra in Italia da Parigi e dalle zone della Francia con più casi di coronavirus (Money.it)

Estesoin molte più zone. (Teleborsa)

Un altro elemento che potrebbe aver fatto la differenza è inoltre. Il dato è ancora piuttosto buono, la crescita dei contagi si attesta sui 1.500 2.000 giornalieri, senza i picchi esponenziali registrati nei paesi limitrofi. (Leggo.it)

All’ingresso/rientro in Italia da questi Paesi, è necessario compilare un’autodichiarazione nella quale si deve indicare la motivazione che consente l’ingresso/il rientro. Eccezioni. La rimozione delle limitazioni agli spostamenti dall’Italia verso alcuni Paesi non esclude che questi Paesi possano ancora porre dei limiti all’ingresso. (QuiFinanza)

I decessi dell'ultimo giorno sono stati 14, che portano così ad un totale di 35.738. La Protezione Civile ha ufficializzato i dati odierni relativi ai numeri dei nuovi contagiati delle ultime 24 ore. (Torino Granata)

Leggi anche Casa Serena, altra dipendente infettata: un ricovero, scattano i trasferimenti. I risultati sono stati pubblicati su Scientific Reports. Per esempio, in Italia il picco potrebbe raggiungere una entità analoga a quella che abbiamo già conosciuto in termini di nuovi casi. (Il Messaggero Veneto)