Casi Covid in crescita in Europa, possiamo permetterci un secondo “lockdown”?

InvestireOggi.it ESTERI

Secondo lockdown in Francia?

Un secondo lockdown verosimilmente provocherebbe la chiusura definitiva di molte attività già oggi con l’acqua alla gola (bar, ristoranti, discoteche, agenzie viaggi, negozi, centri commerciali, etc.).

Adesso, si valuta un secondo “lockdown” a Londra.

I contagi risalgono in tutta Europa, ma i rischi di nuovi lockdown restano bassi. [email protected]

Cosa c’è dietro alla minaccia di Macron e quali effetti per l’Italia. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Un altro elemento che potrebbe aver fatto la differenza è inoltre. Nel nostro paese la mascherina è rimasto un dispositivo obbligatorio in molte occasione e in tutti gli ambienti chiusi, cosa che non è avvenuta invece negli altri paesi. (Leggo.it)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che dal 22 settembre al 7 ottobre estende l’obbligo di tampone a chi entra/rientra in Italia da Parigi e dalle zone della Francia con più casi di coronavirus. (Money.it)

Per esempio, in Italia il picco potrebbe raggiungere una entità analoga a quella che abbiamo già conosciuto in termini di nuovi casi. Leggi anche Casa Serena, altra dipendente infettata: un ricovero, scattano i trasferimenti. (Il Messaggero Veneto)

Il Premier britannicoha annunciato ieri allale nuove restrizioni che il Governo intende adottare per affrontare la seconda ondata di contagi da Covid-19 che resteranno in vigore perresteranno aperte, iche possono lavorare da casa dovranno restare a casa,dovranno chiudere alle 22 dal prossimo giovedì e fornire soloe per il momento è rinviato il ritorno del pubblico agli eventi sportivi. (Teleborsa)

Attualmente positivi: 46.095 (+1.026). Gli attualmente positivi sono così saliti a 46.095, 1.026 in più rispetto a ieri. (Torino Granata)

editato in: da. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo. (QuiFinanza)