Lorenza Morello: il presidente Mattarella non parli solo di evasione. Indecenti i 150 mld sprecati

Cinquew News ESTERI

Suvvia, semplicemente gli investitori fuggono dagli Stati con una pressione fiscale esagerata, come l’Italia, e i contribuenti cercano di fare altrettanto.

Se tutti pagassero le tasse, la pressione fiscale diminuirebbe?

Lorenza Morello, giurista d'impresa. . . ROMA - Mi interessava conoscere il parere della dottoressa Lorenza Morello, in merito alle recenti parole pronunciate, sull'evasione fiscale, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Cinquew News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella lettera non veniva menzionato però il contrasto all’evasione, un tema caro ai grillini e un po’ meno, per la verità, ai leghisti. Ma anche in questo caso, la scelta di andare a indagare sul passato dei contribuenti è tutta della politica. (businesspeople.it)

Queste – riferisce TgCom24 – le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli studenti delle scuole secondarie in visita al Quirinale. Infatti ha proseguito il Presidente: “Se tutti pagassero le tasse potremmo aumentare le pensioni e abbassare la pressione fiscale sui lavoratori. (Leggilo.org)

Caso analogo quello di Andrea Bocelli, che ha dovuto sborsare la bellezza di 5,7 milioni per sanare i propri debiti. Sophia Loren sarebbe addirittura finita qualche giorno in carcere negli anni ’80 per via delle sue tasse non pagate. (Notizie.it )

La lotta all’evasione non deve essere però lo strumento per aumentare la spesa pubblica. Da evitare, però, il rischio/trappola della proliferazione normativa disordinata per rincorrere chi non paga le tasse. (Ipsoa)

Si parla di una somma iperbolica: 119 miliardi di euro per il 2018, come risulta da documenti ufficiali dello Stato italiano. Solo a scriverle, certe cifre, viene la pelle d’oca. (Servizio Informazione Religiosa)

Leggi anche: “Pressione fiscale: secondo l’Ocse l’Italia è al settimo posto”. Pressione fiscale ed evasione: due facce della stessa medaglia. Ricordiamo, infine, che, soprattutto per via del fenomeno dell’evasione fiscale, l’Italia è, oggi, uno dei paesi con la maggiore pressione fiscale al mondo. (Investire Oggi)