Il Papa nelle baraccopoli: "Poveri emarginati da pochi ricchi. Corruzione? Anche in Vaticano"

Giornale di Sicilia ESTERI

KENYA. Nairobi, 27 NOV - Le case sono fatte di lamiere poggiate sul cemento: i primi mattoni di pavimentazione sono quelli della parrocchia che ospiterà il Papa; le acque reflue scorrono ai bordi delle strade, coperte da assi di legno sconnessi. Ma ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco, in visita a Kangemi, una delle bidonville di Nairobi, ha esordito cosi' rivolgendosi alle migliaia di persone arrivate ad ascoltarlo nell'agglomerato privo di qualunque servizio ... (AGI) - Nairobi, 27 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ogni qual volta che accettiamo una tangente, e la mettiamo nella tasca, ... Bergoglio fa riferimento all'attualità anche dall'Africa. (ilgiornaleditalia)

Ha denunciato “l'eccesso di ingiustizia” che emerge dalle baraccopoli delle grandi città africane ... (IN DIES)

andrea tornielli inviato ... Sui ragazzi che si fanno reclutare dai fondamentalisti: «Serve educazione e lavoro». (La Stampa)

Il Papa nello 'slam' di Nairobi: "L'emarginazione urbana e' una terribile ingiustizia" · Canti e ... Poi ha parlato di terrorismo: "La disoccupazione spinge al reclutamento". (Rai News)

“Il tribalismo si vince soltanto con l'ascolto, con il cuore e con la mano. Con le orecchie: qual è la tua cultura? Perché sei così?" Papa in Africa: 'No a corruzione c'è anche in Vaticano'. (StatoQuotidiano.it)