Primo maggio, la pioggia non ferma i fan del concertone

Primo maggio, la pioggia non ferma i fan del concertone

Primo maggio, la pioggia non ferma i fan del concertone 01 maggio 2024 Cresce l'attesa per il consueto concerto del primo maggio organizzato a Roma, per la prima volta non più in piazza San Giovanni, ma al Circo Massimo. La pioggia battente non ha fermato ragazze e ragazzi di tutta Italia che sono arrivati nella capitale per assistere alla performance dei propri artisti preferiti. C'è addirittura chi è arrivato ieri e ha dormito sul pratone nonostante il maltempo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ad aprire l'edizione 2024, promossa dai sindacato con lo slogan "Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale", i conduttori Noemi ed Ermal Meta, con il racconto della storia del Primo Maggio, a partire dalle lotte americane nel 1886. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'esibizione dei cantati sul palco è stata interrotta. Così Erma Meta, che conduce l'evento insieme a Noemi, ha imbracciato la chitarra e ha improvvisato la canzone "Hallelujah" di Leonard Cohen. (ilmessaggero.it)

A creare non pochi problemi agli organizzatori è però il maltempo che si sta abbattendo sulla Capitale: intorno alle 15.30 è saltata la corrente e, per diversi minuti è saltata la diretta. Fino a 00:15 in diretta su Rai3, RaiRadio2 e in simulcast su RaiPlay (si spera) oltre 50 artisti si alterneranno sul doppio palco che, girando, permette di massimizzare la logistica. (Il Fatto Quotidiano)

Concertone primo maggio, problemi tecnici per pioggia: cosa succede al Circo Massimo

Inizio complesso anche per la diretta delle 15.15. Inizia con qualche problema tecnico il concertone del primo maggio al Circo Massimo a Roma: in molti non sarebbero riusciti a vedere la diretta su Raiplay d'introduzione al live. (Liberoquotidiano.it)

Primo maggio bagnato, primo maggio fortunato. Fino a 00:15 in diretta su Rai3, RaiRadio2 e in simulcast su RaiPlay (si spera) oltre 50 artisti si alterneranno sul doppio palco che, girando, permette di massimizzare la logistica. (Il Fatto Quotidiano)

L'esibizione dei Bloom, con Giusy Ferreri, dovrebbe aprire lo show presentato da Ermal Meta e Noemi. Il diluvio però costringe i tecnici a intervenire per garantire il regolare svolgimento dello show. (Adnkronos)