Evasione: pubblicati nomi e cognomi di chi non paga le tasse, ecco dove

Money.it INTERNO

Evasori fiscali: dove vengono pubblicati i nomi di chi non paga le tasse. Come anticipato, ben 17 Stati europei rendono pubblici i nomi degli evasori fiscali, mettendoli online su siti internet dedicati.

In Europa sono 17 su 28 le nazioni che comunicano ai cittadini i nomi degli evasori fiscali, sia in caso di persone fisiche che di società.

, sopra i 7.500 euro di debito fiscale per persone fisiche; sopra i 10.000 euro di debito fiscale per società. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tanti sono i vip e i personaggi del mondo dello spettacolo finiti nel mirino del fisco: da Cristina Chiabotto a Valentino Rossi passando per la diva Sophia Loren e Vasco Rossi. E' molto lunga la lista dei vip che hanno avuto guai con la legge per via dell'evasione fiscale: ecco chi sono. (Notizie.it )

L’Italia è in vetta anche nella classifica dell’evasione fiscale pro-capite: 3.156 euro per abitante lungo la Penisola, rispetto ai 3.027 euro dei danesi e ai 2.676 euro dei lussemburghesi. Ma anche in questo caso, la scelta di andare a indagare sul passato dei contribuenti è tutta della politica. (businesspeople.it)

Non pagare i tributi è “l’esaltazione della chiusura in se stessi, dell’individualismo esasperato”, ha proseguito il presidente Mattarella. Solo a scriverle, certe cifre, viene la pelle d’oca. (Servizio Informazione Religiosa)

Leggi anche: “Pressione fiscale: secondo l’Ocse l’Italia è al settimo posto”. Se io mi sottraggo al mio dovere di contribuire sto sfruttando quello che gli altri pagano, con le tasse che pagano. (Investire Oggi)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, agli studenti delle scuole di secondo grado in visita al Quirinale, ha parlato di evasione fiscale. Infatti ha proseguito il Presidente: “Se tutti pagassero le tasse potremmo aumentare le pensioni e abbassare la pressione fiscale sui lavoratori. (Leggilo.org)

Da evitare, però, il rischio/trappola della proliferazione normativa disordinata per rincorrere chi non paga le tasse. L’appuntamento con la legge di Bilancio propone quest’anno un caleidoscopio di interventi minuti per recuperare anche le briciole delle tasse. (Ipsoa)