Accoltella il vescovo in diretta sui social. Arrestato un 15enne

Accoltella il vescovo in diretta sui social. Arrestato un 15enne
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Altro accoltellamento a Sydney. Stavolta in una chiesa ortodossa, la Christ The Good Shepherd, a 40 chilometri dal centro commerciale dove sabato un uomo ha ucciso con una grossa lama sei persone, prima di essere freddato da un’agente. Un’aggressione che stavolta ha scatenato violenti scontri, a sfondo religioso, andati avanti per ore tra la comunità di cristiani locali e la polizia. L’attentatore, un 15enne, ha ferito nella messa in diretta sui social 4 persone, a partire da Mar Mari Emmanuel, vescovo ultra conservatore, leader del movimento Christian Lives Matter, celebre per le campagne anti Lgbt (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Le vittime sono 5 donne e un uomo, più l’aggressore, ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia. Australia – Massacro in un centro commerciale a Sydney: 6 persone sono state uccise a coltellate presso il Westfield Shopping Centre di Bondi Junction. (Frosinone News)

Il prelato non è in pericolo di vita. L'aggressore è stato arrestato (LAPRESSE)

L'accoltellamento di un vescovo ortodosso in una chiesa alla periferia ovest di Sydney per mano di un ragazzo di 15 anni è stato un "atto terroristico": lo ha accertato la polizia australiana. Il movente è stato di matrice religiosa, hanno specificato le autorità invitando la comunità locale infuriata alla calma. (Alto Adige)

Vescovo e fedeli accoltellati durante la messa

(Adnkronos) – L’attacco nella chiesa di rito orientale siriaco alle porte di Sydney, in cui un 16enne ha pugnalato il vescovo Mar Mari Emmanuel e ferito altri fedeli intervenuti per difendere il prelato, è indagato dalla polizia australiana come atto terroristico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'attacco nella chiesa di rito orientale siriaco alle porte di Sydney, in cui un 16enne ha pugnalato il vescovo Mar Mari Emmanuel e ferito altri fedeli intervenuti per difendere il prelato, è... (Virgilio)

Diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. Lo riferiscono media australiani. I feriti non sarebbero in gravi condizioni secondo la polizia che ha annunciato anche l'arresto di un uomo. (Zoom24.it)