I crypto ATM diventano illegali in Malaysia

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Con un annuncio di qualche giorno fa, la Securities Commission Malaysia (SC) ha reso noto che i crypto ATM sono illegali sul territorio perché chi ne vuole installare uno deve prima ottenere un’apposita licenza che, per ora, non è stata assegnata a nessuna azienda.

Inequivocabil quindi le parole della commissione, che sottolinea come tutti i crypto ATM nel paese non siano regolamentati e ne sconsiglia l’utilizzo. (Cryptonomist)

Su altre fonti

Un recente report di Stack Funds sostiene che una variazione nella demografia degli investitori potrebbe innescare un nuovo trend rialzista. Il report analizza inoltre il crescente interesse verso Bitcoin e gli asset digitali anche da parte di altre generazioni: questo fenomeno potrebbe ulteriormente rafforzare la criptovaluta. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. I crypto influencer che popolano i social media stanno guidando la crescita di Bitcoin. La magnate della bellezza Michelle Phan ha notato le somiglianze, in particolare l’uso delle personalità – i crypto influencer per Bitcoin, i beauty influencer per le startup del makeup – come stratagemma di marketing. (Cryptonomist)

Oltre ad una forte regolamentazione, stanno nascendo molti fenomeni come STO (Security Token Offering), IEO (Initial Exchange Offering) e ITO (Initial Token Offering) nel segno di una maggiore stabilità e tutela dell’investitore. (Investire.biz)

È nello spazio crittografico dal 2015. È noto per il piacere di conoscere nuove criptovalute e i benefici della blockchain per la società. (cripto-valuta.net)

Comprare Bitcoin è ancora troppo difficile. Durante la trasmissione Fast Money della CNBC, Novogratz ha commentato:. Ritiene tuttavia che col tempo la popolarità della criptovaluta crescerà, man mano che un numero sempre maggiore di compagnie introdurrà strumenti per semplificare il processo d'acquisto:. (Cointelegraph Italia)

I dati raccolti da eToro, la piattaforma internazionale di investimenti multi-asset, rivela che la criptovaluta preferita dagli investitori retail, nel mese di giugno, è quella con protocollo proof of stake. (Bitmat)