Attacco a Rafah, Netanyahu non ha un piano per i civili: solo Al-Mawasi

Attacco a Rafah, Netanyahu non ha un piano per i civili: solo Al-Mawasi
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele sostiene che un attacco alla città più meridionale di Gaza è vitale per smantellare Hamas e ha proposto l’evacuazione dei civili. Ma più di un milione di persone si sono rifugiate in città. Dopo settimane di ritardi, negoziati e distrazioni, questa settimana Israele sembra aver lasciato intendere che il suo assalto a Rafah – … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Dopo mesi di annunci e frenate, Israele sembra di nuovo accelerare nell'incursione di terra a Rafah, l'ultimo bastione di Hamas nel sud della Striscia di Gaza, dove sono sfollati oltre un milione di palestinesi in fuga dalla guerra e dove, secondo lo Stato ebraico, si nascondono le ultime sacche di resistenza della fazione islamica, compreso l'inafferrabile capo militare Yahya Sinwar. (ilgazzettino.it)

L'operazione di evacuazione richiederà circa... Il ministero della Difesa di Tel Aviv ha acquistato 40mila tende, dove saranno ospitati i palestinesi rifugiatisi a Rafah durante i mesi di guerra. (Virgilio)

A dare la notizia ieri è stato il quotidiano Haaretz. Il capo di Stato maggiore israeliano, Herzi Halevi, e quello dello Shin Bet, Ronen Bar, si sono recati al Cairo per discutere con il numero uno dell'intelligence egiziana, Abbas Kamel, e il capo di Stato maggiore, Osama Askar, della possibile operazione. (Italia Oggi)

Rafah, l’Idf è pronto a entrare Nuovo “confine” a metà Striscia

Secondo molti analisti l’intervento militare nel sud della Striscia è una «tragedia» annunciata, visto che nella città al confine con l’Egitto risiedono più di un milione di sfollati palestinesi, che non hanno una casa dove tornare. (Tempi.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A dare la notizia … Per il milione di palestinesi rifugiati a Rafah, sembra dunque arrivato il “giorno del giudizio”. (Il Fatto Quotidiano)