Twitter: Musk ci riprova.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Elon Musk ci ripensa. Il ceo di Tesla ha rinnovato la proposta - che lui stesso aveva ritirato - per l’acquisto di Twitter. La cifra sarebbe la stessa sulla quale gli azionisti del social network - non senza qualche polemica - si erano già dichiarati d’accordo, 44 miliardi di dollari. Si attende una risposta ufficiale da parte dei venditori che si sono per ora riservati di accettare. Il timore è che si tratti soltanto di una manovra per fermare la causa che dovrebbe essere discussa il 17 ottobre davanti alla Delaware Chancery Court, proprio per giudicare la rinuncia all’acquisto. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riporta il New York Times, citando fonti vicine alle parti, Musk, che è tornato all’attacco pochi giorni prima del processo, avrebbe iniziato le negoziazioni con Twitter già da qualche settimana. (Wall Street Italia)

Elon Musk sembra essere nuovamente intenzionato a portare a termine l’acquisto di Twitter, per la stessa cifra di 44 miliardi di dollari che costituiva l’accordo raggiunto tra le due parti lo scorso aprile. (Wired Italia)

Sul primo punto va notato che la causa in Delaware che Twitter ha intentato a Musk per costringerlo a mantenere la parola data non stava andando affatto bene: ci sono tutti i segnali di una sconfitta. (la Repubblica)

Alla chiusura di Wall Street le azioni Twitter hanno registrato un +22,36%, il guadagno maggiore dal 4 aprile, quando Elon Musk ha avanzato l'offerta per l'acquisto della società. (Finanza Repubblica)

La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava di aver ricevuto la lettera e ha affermato: L’intenzione Twitter è quella di chiudere la transazione a $ 54,20 per azione. Martedì il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l’acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione. (Finanzaonline.com)

Elon Musk non compra più Twitter, anzi sì. Riscoppia ufficialmente la scintilla tra il ceo di Tesla e il social network, che sembravano essere Elon Musk ci ripensa, vuole di nuovo Twitter. Titolo TWTR su di giri, rally di oltre +22% a Wall Street (Borse.it)