Neonato italiano con grave malformazione cardiaca trasferito in volo dal Regno Unito all'ospedale Bambino Gesù di Roma

Neonato italiano con grave malformazione cardiaca trasferito in volo dal Regno Unito all'ospedale Bambino Gesù di Roma
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Appena nato scoprono che il suo cuore rischia di smettere di battere per una grave malformazione cardiaca. Ma forse, se fosse rimasto in Inghilterra sarebbe andato incontro a morte certa. E così è iniziata la corsa contro il tempo per cercare di salvare il neonato, D. M., con cittadinanza italiana, nato un mesetto fa nel Regno Unito da padre originario di Treviso e madre nigeriana. Il piccolo, che ha anche un fratellino più grande, è nato con una grave cardiopatia congenita. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca, è stato preso in cura dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il piccolo è atterrato con un volo C130 dell'Aeronautica Militare a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Con volo C130 dell'Aeronautica Militare atterrato a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile, è stato trasferito presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca", spiega in una nota la Presidenza del Consiglio, aggiungendo che "l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma si è reso disponibile a prestare le cure necessarie, secondo la volontà della famiglia". (Repubblica Roma)

Neonato da Bristol a Roma, salvato con 2 operazioni al cuore: la storia

Il padre esprime la sua riconoscenza nei confronti delle istituzioni italiane. Neonato affetto da una grave malformazione cardiaca viene trasferito dalla Gran Bretagna all'Italia grazie all'interessamento del Governo italiano. (Oggi Treviso)

Video suggerito 28 (Fanpage.it)

Il piccolo di circa un mese trasportato con un C130 dell'aeronautica è stato operato oggi. L'ospedale: "Aumentate le chance di sopravvivenza". Il papà: "Grazie Italia, speriamo guarisca" (Adnkronos)