Neonato con grave malformazione cardiaca trasferito dal Regno Unito al Bambino Gesù. Il papà di Treviso: «Il nostro cuore trabocca di gioia»

Neonato con grave malformazione cardiaca trasferito dal Regno Unito al Bambino Gesù. Il papà di Treviso: «Il nostro cuore trabocca di gioia»
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca, è stato preso in cura dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Lo ha comunicato la presidenza del Consiglio, spiegando che l'ospedale «si è reso disponibile a prestare le cure necessarie, secondo la volontà della famiglia». Il piccolo è atterrato con un volo C130 dell'Aeronautica Militare a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo annuncia con un comunicato stampa la presidenza del Consiglio dei ministri, precisando che " la realizzazione di questo trasferimento ha richiesto un'articolata organizzazione, che ha visto coinvolti la presidenza del Consiglio dei ministri, con gli uffici del sottosegretario di Stato, del consigliere diplomatico e del Servizio Voli, il ministero della Difesa con l'aeronautica militare, il ministero della Salute, l'Asl di Roma 1 e l'Ospedale Bambino Gesù (ilGiornale.it)

Il piccolo, fa sapere la Presidenza del Consiglio, è atterrato all’aeroporto di Ciampino martedì 23 aprile con il volo C130 dell’Aeronautica Militare. Un neonato con cittadinanza italiana nato pochi giorni fa nel Regno Unito è stato trasferito all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma perché affetto da una grave malformazione cardiaca. (Open)

Il piccolo è stato trasferito grazie all'intervento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del sottosegretario Alfredo Mantovano e di altri funzionari della Presidenza del Consiglio. Il padre esprime la sua riconoscenza nei confronti delle istituzioni italiane. (Oggi Treviso)

Roma, rimpatriato da UK neonato con grave malformazione al cuore: ora è all'ospedale Bambino Gesù

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un neonato con cittadinanza italiana, venuto al mondo pochi giorni fa in Gran Bretagna e affetto da una grave malformazione cardiaca è stato trasferito d’urgenza a Roma, al Bambino Gesù. (Repubblica Roma)

Dopo quello della piccola Indi Gregory, un altro caso delicatissimo arriva dal Regno Unito con una speranza. (Sky Tg24 )