Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio - I prezzi scendono prima del rapporto sugli inventari settimanali dell'EIA

FX Empire Italy ECONOMIA

All’inizio della sessione il greggio WTI è salito ai massimi livelli dal 9 marzo, mentre il Brent ha toccato il suo prezzo più alto dall’11 marzo.

West Texas Intermediate e di riferimento del Brent sono scambiati in ribasso mercoledì poco prima dell’apertura della sessione regolare dopo aver rinunciato ai guadagni precedenti.

Alle 10:57 GMT, i futures sul greggio WTI di Luglio vengono scambiati $ 36,00, in calo di $ 0,81 o -2,20% e il petrolio greggio Brent di Agosto è a $ 38,89, in calo di $ 0,68 o -1,72%. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre fonti

Il Brent passa di mano a 38,5 dollari al barile (+0,70%). (la voce d'italia)

. . – MILANO, 2 GIU – Quotazioni del petrolio in lieve rialzo con i contratti sul greggio Wti con scadenza a luglio che oscillano sui 35,65 dollari al barile (+0,59%). (Libertà)

– MILANO, 2 GIU – Quotazioni del petrolio in lieve rialzo con i contratti sul greggio Wti con scadenza a luglio che oscillano sui 35,65 dollari al barile (+0,59%). (Corriere di Como)

Lo spread tra btp e bund resta a ridosso dei 186 punti. Parigi guadagna il 2% e lo stesso fa Milano (Ftse Mib +2,10% a 18.919 punti). (Nordest24.it)

A Piazza Affari in cima Eni (+4,7%) con Unipol (+4%), Leonardo (+4,4%). Tra i singoli listini corre Francoforte (+3,85%) con Lufthansa che guadagna il 5% dopo il via del Consiglio di sorveglianza alle condizioni Ue sul piano di aiuto dello stato. (Libertà)

Il mercato del petrolio greggio WTI si è leggermente rafforzato durante la sessione di negoziazione di martedì entrando finalmente nel gap, per cui con molta probabilità lo colmerà nel tempo. annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! (Dailyforex.com)