VACCINI: MODERNA Efficace al 93% a 6 mesi dalla SECONDA DOSE. Lo STUDIO

iLMeteo.it ECONOMIA

Insomma, passi da gigante per Moderna che raggiunge risultati sempre migliori sia in termini di efficacia che in termini economici.

La maggiore preoccupazione al momento è la variante Delta del coronavirus che per la sua alta contagiosità rappresenta un nuovo pericolo a livello mondiale

Ora invece si aspetta il via libera per l’utilizzo di Moderna negli USA in quanto lo scorso 1° giugno è stato avviato il processo per l’autorizzazione che dovrebbe arrivare entro fine agosto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’efficacia del vaccino Moderna scende del 6% ogni due mesi dopo aver completato il ciclo vaccinale: lo ha comunicato l’azienda statunitense. “Il vaccino anti Covid-19 Moderna ha un’efficacia del 93% nei sei mesi dalla seconda dose ma scende del 6% ogni due mesi dal completamento del ciclo vaccinale“. (Corriere Nazionale)

"Anche se vediamo un'efficacia duratura del vaccino in fase 3 fino a 6 mesi - sottolinea Moderna - ci aspettiamo che gli anticorpi continuino a diminuire e finiscano per compromettere l'efficacia del vaccino. (Yahoo Finanza)

In questi giorni vengono ultimati i richiami alle persone che hanno partecipato alla serie di open day e open night svolte a inizio luglio. Iniziative aperte senza prenotazione volute proprio per dare un impulso alla campagna vaccinale, prima delle ferie d’agosto, che hanno avuto tra l’altro ottimi risultati (La Stampa)

L’annuncio di Moderna giunge mentre diversi Paesi si muovono con decisione verso la somministrazione di terze dosi dei vaccini contro la Covid-19, anche a seguito delle evidenze statistiche in arrivo dai Paesi piu’ veloci nella conduzione della campagna vaccinale. (Cronache della Campania)

Moderna vanta oggi un market cap di quasi 130 miliardi di dollari, un management di altissimo profilo e un know-how di competenze di prim’ordine. Come investire in azioni Moderna: long term o trading intraday? (AdHoc News)

Il valore delle azioni circolanti della società è di 15,5 (Benzinga Italia)