Vaccino Moderna copre al 93% almeno per sei mesi: «Efficace contro la variante Delta»

leggo.it ECONOMIA

Per il vaccino anti-Covid di Moderna un'efficacia del 93%, duratura per 6 mesi dopo la seconda dose.

Siamo lieti che il nostro vaccino Covid mostri un'efficacia duratura del 93% per 6 mesi, ma riconosciamo che la variante Delta è una nuova significativa minaccia, quindi dobbiamo rimanere vigili»

In uno studio di fase 2, riferisce Moderna, è stata valutata la vaccinazione con 50 microgrammi di 3 diversi candidati 'booster'. (leggo.it)

Su altre fonti

L’annuncio di Moderna giunge mentre diversi Paesi si muovono con decisione verso la somministrazione di terze dosi dei vaccini contro la Covid-19, anche a seguito delle evidenze statistiche in arrivo dai Paesi piu’ veloci nella conduzione della campagna vaccinale. (Cronache della Campania)

In qualsiasi caso il titolo Moderna è senza dubbio un asset da monitorare con grande attenzione, tenendo conto delle potenzialità di crescita del settore biotech nei prossimi anni Come investire in azioni Moderna: long term o trading intraday? (AdHoc News)

Il valore delle azioni circolanti della società è di 15,5 (Benzinga Italia)

In questi giorni vengono ultimati i richiami alle persone che hanno partecipato alla serie di open day e open night svolte a inizio luglio. E da metà mese si attende praticamente uno stop totale. (La Stampa)

Lo riporta una nota della stessa azienda americana guidata da Stephane Bancel, che però sottolinea che una dose ‘booster’ è necessaria nella prossima stagione invernale, quando gli anticorpi diminuiranno. (Corriere Nazionale)

La compagnia farmaceutica Moderna ritiene che "probabilmente" sarà necessaria la somministrazione di una terza dose di vaccino anti-Covid "prima della stagione invernale", a causa della comparsa della variante Delta. (Yahoo Finanza)