Vaccini: nel Brindisino almeno una dose per il 75,5 percento della popolazione

BrindisiReport ECONOMIA

La copertura vaccinale con la prima dose relativa ai residenti con più di 80 anni di età è pari al 94,8% e al 91,3% per il ciclo completo.

I soggetti fragili rappresentano la categoria a rischio vaccinata prevalentemente (47.592; 71%), seguita dai soggetti con età superiore a 60 anni (13.297; 19,8%), dai caregiver (1.282; 1,9%) e da altre categorie (4.862; 7,3%)

Fino al 5 agosto i residenti o domiciliati in provincia di Brindisi vaccinati con la prima dose sono 261.952 e di questi 216.168 con la seconda dose, con una copertura vaccinale pari rispettivamente al 75,5% e al 62,3%. (BrindisiReport)

Su altre testate

Moderna ha comunque precisato che saranno probabilmente necessario un terzo richiamo prima della stagione invernale, dal momento che il livello di anticorpi generati dall’organismo dopo la vaccinazione tende a calare con il tempo. (Cronache della Campania)

Lo riporta una nota della stessa azienda americana guidata da Stephane Bancel, che però sottolinea che una dose ‘booster’ è necessaria nella prossima stagione invernale, quando gli anticorpi diminuiranno. (Corriere Nazionale)

La compagnia farmaceutica Moderna ritiene che "probabilmente" sarà necessaria la somministrazione di una terza dose di vaccino anti-Covid "prima della stagione invernale", a causa della comparsa della variante Delta. (Yahoo Finanza)

Il valore delle azioni circolanti della società è di 15,5 (Benzinga Italia)

In qualsiasi caso il titolo Moderna è senza dubbio un asset da monitorare con grande attenzione, tenendo conto delle potenzialità di crescita del settore biotech nei prossimi anni Moderna vanta oggi un market cap di quasi 130 miliardi di dollari, un management di altissimo profilo e un know-how di competenze di prim’ordine. (AdHoc News)

Calano di nuovo i numeri della campagna vaccinale nella Asl1. Iniziative aperte senza prenotazione volute proprio per dare un impulso alla campagna vaccinale, prima delle ferie d’agosto, che hanno avuto tra l’altro ottimi risultati (La Stampa)