"Difficile equilibrio Bce tra pil e prezzi"

ilGiornale.it ECONOMIA

Fabio Panetta, membro del board Bce, non ha escluso ieri interventi «per neutralizzare eventuali risposte non lineari del mercato» generate dall'aumento del costo del denaro.

Insomma, uno scudo anti-spread: Di cui, però, mancano ancora i dettagli

Le variabili che più possono incidere sull'andamento congiunturale, determinandone la traiettoria, sono due: il modo in cui si muoverà la Bce e l'evoluzione del conflitto in Ucraina (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante un panel al Forum economico mondiale di Davos. (Teleborsa) - "Le previsioni, anche sulla base dei dati della Commissione europea, indicano che non avremo una recessione, anche se vediamo rischi legati agli sviluppi in Europa orientale e ai prezzi energetici, che se restano molto alti non aiutano". (Finanza Repubblica)

L’Italia e il debito pubblico: connubio ormai indissolubile nell’analisi economica e finanziaria del Belpaese. E poi, sul debito pubblico pesa l’incognita Bce e rialzo dei tassi in vista già a fine estate (Money.it)

"Sappiamo tutti che i tassi saliranno, il punto è la velocità a cui salgono" e il fatto che gran parte dell'inflazione in Europa sia da offerta, legata ai prezzi energetici, "credo che anzitutto dovrebbe farci concentrare sui prezzi energetici, e poi dovrebbe essere considerato nella velocità con cui sono alzati i tassi", ha sottolineato. (La Sicilia)

Jane Fraser, numero uno di Citigroup, è convinta che l'economia dell'Europa scivolerà in una fase di recessione. Lo ha detto lei stessa, parlando al World Economic Forum di Davos. (Finanzaonline.com)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante un panel al Forum economico mondiale di Davos. "Sappiamo tutti che i tassi saliranno, il punto è la velocità a cui salgono" e il fatto che gran parte dell'inflazione in Europa sia da offerta, legata ai prezzi energetici, "credo che anzitutto dovrebbe farci concentrare sui prezzi energetici, e poi dovrebbe essere considerato nella velocità con cui sono alzati i tassi", ha sottolineato (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Daniele Franco durante un panel del World Economic Forum. (askanews) – “Al momento le nostre previsioni non indicano recessione, ma ci sono rischi collegati ai prezzi dell’energia: se dovessero restare molto alti non aiuterebbe”. (Agenzia askanews)