Davos, Franco: non vediamo recessione ma rischi ci sono

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il debito pubblico, che serve durante le crisi, andrebbe ridotto nei periodi di miglioramento dell'economia: "non vediamo l'ora che sia così, ma dopo la pandemia abbiamo visto un balzo dei prezzi energetici dell'inflazione, e un'accelerazione della normalizzazione monetaria.

(Teleborsa) - "Le previsioni, anche sulla base dei dati della Commissione europea, indicano che non avremo una recessione, anche se vediamo rischi legati agli sviluppi in Europa orientale e ai prezzi energetici, che se restano molto alti non aiutano". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante un panel al Forum economico mondiale di Davos. (La Sicilia)

- DAVOS, 25 MAG - "Le previsioni, anche sulla base dei dati della Commissione europea, indicano che non avremo una recessione, anche se vediamo rischi legati agli sviluppi in Europa orientale e ai prezzi energetici, che se restano molto alti non aiutano". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Daniele Franco durante un panel del World Economic Forum. (askanews) – “Al momento le nostre previsioni non indicano recessione, ma ci sono rischi collegati ai prezzi dell’energia: se dovessero restare molto alti non aiuterebbe”. (Agenzia askanews)

L’Italia e il debito pubblico: connubio ormai indissolubile nell’analisi economica e finanziaria del Belpaese. E poi, sul debito pubblico pesa l’incognita Bce e rialzo dei tassi in vista già a fine estate (Money.it)

Lo ha detto lei stessa, parlando al World Economic Forum di Davos. Jane Fraser, numero uno di Citigroup, è convinta che l'economia dell'Europa scivolerà in una fase di recessione. (Finanzaonline.com)

Nel caso di una nuova grande recessione, le cose potrebbero essere diverse ma questo è un. piano più generale" che non riguarda l'Italia Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante un panel al Forum economico mondiale di Davos (Finanza Repubblica)