Debito pubblico, per Franco (Mef) va ridotto. Le regole contano ma attenti ai mercati

Milano Finanza ECONOMIA

I maggiori rischi sono legati sono legati "agli sviluppi in Ucraina e al mercato dell'energia

Al governo "siamo convinti, e sono personalmente convinto che vanno ridotti i livelli di debito pubblico".

I rischi legati alle forniture di gas. Quanto all'economia italiana il titolare del Mef ha ribadito che la crescita continuerà anche nel 2022.

La riduzione del debito pubblico resta una priorità del Mef e di Palazzo Chigi. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Daniele Franco durante un panel del World Economic Forum. Mercoledì 25 maggio 2022 - 15:22. Il ministro Franco: non prevediamo recessione ma rischi dai prezzi dell’energia. (Agenzia askanews)

(Teleborsa) - "Le previsioni, anche sulla base dei dati della Commissione europea, indicano che non avremo una recessione, anche se vediamo rischi legati agli sviluppi in Europa orientale e ai prezzi energetici, che se restano molto alti non aiutano". (Finanza Repubblica)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante un panel al Forum economico mondiale di Davos. (La Sicilia)

L’Italia e il debito pubblico: connubio ormai indissolubile nell’analisi economica e finanziaria del Belpaese. E poi, sul debito pubblico pesa l’incognita Bce e rialzo dei tassi in vista già a fine estate (Money.it)

Jane Fraser, numero uno di Citigroup, è convinta che l'economia dell'Europa scivolerà in una fase di recessione. "L'Europa al momento si trova al centro di una tempesta, provocata dai problemi delle catene di approviggionamento, dalla crisi energetica, e ovviamente dalla sua vicinanza ad alcune delle atrocità che si stanno verificando in Ucraina", ha detto la numero uno del colosso bancario Usa. (Finanzaonline.com)

- DAVOS, 25 MAG - "Le previsioni, anche sulla base dei dati della Commissione europea, indicano che non avremo una recessione, anche se vediamo rischi legati agli sviluppi in Europa orientale e ai prezzi energetici, che se restano molto alti non aiutano". (La Gazzetta del Mezzogiorno)