Per le vie di Milano con la nuova Renault Twingo Electric: il video del test drive

MilanoToday.it ECONOMIA

Piccola e maneggevole, ma senza rinunciare alla potenza e all'accelerazione.

Bassissimi anche i costi per un pieno di energia: grazie alla partnership con importanti realtà del settore come Enel X, il prezzo di un ricarica completa so aggira infatti intorno ai 5 euro.

Con il suo motore elettrico da 60 kw con una potenza di 82 cv e velocità massima di 135 km/h, Twingo electric consente l'accesso alle ZTL normalmente interdette al traffico dei veicoli a benzina, permettendo di muoversi in totale libertà per le vie del centro anche grazie al prodigioso angolo di sterzata di ben 4,3 metri. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Personalità spumeggiante, divertente e piacevole anche sulla nuova variante full electric. Twingo diventa la regina della città. (Virgilio Motori)

Dopo tutto, la Twingo Electric non è penalizzata dal suo peso e può sfruttare anche la potenza di rigenerazione durante la guida in “B”: è una vettura che non manca di possibilità. Allestimenti, prezzi e dotazione. (Autoblog.it)

La seconda auto perfetta, dunque, quella da consegnare alla signora senza doversi sobbarcare ore e ore di istruzioni. La Twingo ZE è femmina. Ecco: la Twingo ZE punta a ridurre al minimo, se non ad annullare del tutto, ogni sensazione di trovarsi a bordo di qualcosa di “diverso”. (Vaielettrico.it)

LEGGI ANCHE Renault Arkana: info del nuovo Suv coupé ibrido che arriva in Europa. Difficile, ma facile per Renault, che con la nuova Twingo Electric porta a compimento un progetto che, accanto alle versioni a motore tradizionale, prevedeva fin dall'inizio una variante elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Ovviamente bisogna ‘dimenticare’ lo spazio non esattamente esagerato nei sedili posteriori e i bagagliaio anch’esso compatto; del resto però la Twingo Electric è e sarà complementare alla Zoe, più ampia in tutti i sensi. (FormulaPassion.it)

Sviluppata su una piattaforma predisposta fin dall’origine per i veicoli elettrici, Twingo Electric riprende elementi come il design sbarazzino, arricchendoli di dettagli che ne rivelano l’identità elettrica. (macitynet.it)