Scontri al presidio pro Gaza alla Sapienza, Meloni: «È delinquenza»

Scontri al presidio pro Gaza alla Sapienza, Meloni: «È delinquenza»
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Piena condanna per le violenze avvenute da parte dei collettivi a Roma. Devastazioni, aggressioni, scontri, assalti a un Rettorato e a un commissariato, con un dirigente preso a pugni. Questo non è manifestare, ma delinquere. La mia solidarietà al dirigente della polizia aggredito, a tutte le forze dell'ordine e ai docenti». Lo afferma sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo la giornata di tensioni davanti all’Ateneo romano, che ha portato a due arresti a seguito di manifestazioni e tafferugli scoppiati per il mancato boicottaggio di Israele da parte del senato accademico. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Scontri tra studenti e polizia a La Sapienza dopo il rifiuto del Senato accedimico di inchinarsi alle pretese della minoranza pro-Palestina. (ilGiornale.it)

Tensioni all'università della Capitale dove da giorni era attesa la riunione del Cda e del Senato accademico sulla questione degli accordi di ricerca con Israele. Due persone sono state fermate dopo il tentativo di irruzione prima al Senato accademico e poi al commissariato sotto al quale si erano radunati dei manifestanti ascolta articolo (Sky Tg24 )

Scontri alla Sapienza, c’erano anche studenti anche della Costa d’ Amalfi e Sorrento . Ma cosa è successo? Preoccupazione anche in Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, in tanti scelgono di studiare a Roma anche da queste località della Campania, preferendo la capitale a Salerno e Napoli, ma che sta succedendo? Scontri all’università La Sapienza di Roma. (Positanonews)

Sapienza, studenti contro poliziotti: "Criminali, non pacifisti". Chi spunta tra i giovani

Scontri all'Università la Sapienza di Roma. Dopodiché collettivi e studenti antagonisti hanno fatto partire la (Secolo d'Italia)

“Devastazioni, aggressioni, scontri, assalti a un Rettorato e a un Commissariato, con un dirigente preso a pugni. Attesa la sentenza per direttissima per i due arrestati (AltaRimini)

Governo e maggioranza di centrodestra indignati per quanto accaduto nel pomeriggio di martedì a La Sapienza, a Roma, con circa 300 studenti che hanno cercato di fare irruzione nel Rettorato dell'Università dopo il no del Senato accademico al boicottaggio contro Israele (Liberoquotidiano.it)