Tensione alla Sapienza di Roma: studenti arrestati e un dirigente di polizia aggredito

Durante un corteo per la Palestina all'Università La Sapienza di Roma, si sono verificati scontri che hanno portato all'arresto di due studenti e all'aggressione di un dirigente della polizia. Giorgia Meloni ha condannato le violenze.

Dettagli degli scontri

I collettivi degli studenti si sono dati appuntamento per questa mattina in presidio al Tribunale di Roma per manifestare contro l’arresto dei due ragazzi. In seguito agli scontri di ieri alla Sapienza, è prevista una conferenza stampa al Rettorato alle 13.

Reazioni sindacali

Le scene viste nel pomeriggio di ieri, martedì 16 aprile, all'università La Sapienza di Roma rischiano di essere il preludio a quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane in Italia. I sindacati esprimono la loro rabbia contro i collettivi che non accettano i "no" delle istituzioni e scatenano la "lotta", diventando una costante pericolosa. I rettori che, invece, acconsentono alle loro pretese creano precedenti pericolosi, dando loro l'impressione di poter avere tutto ciò che vogliono.

La situazione rimane tesa e l'attenzione è alta per prevenire ulteriori episodi di violenza. Le autorità e le istituzioni stanno lavorando per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole. La comunità accademica e la società civile attendono con ansia sviluppi positivi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo