Tesla GigaBerlin, la fabbrica tedesca inizia a prendere forma

DMove.it ECONOMIA

Si partirà probabilmente con la nuova Model Y, la vettura che sarà la più richiesta al momento dell'apertura della fabbrica, programmata per luglio 2021.

Si pensa che, una volta a regime, la fabbrica sarà l'unico punto di approvvigionamento per le Tesla Model 3 e Model Y vendute in Europa, evitando le complicate e costose importazioni via mare.

Sappiamo da tempo che la prossima fabbrica Tesla sorgerà finalmente in Europa, precisamente nei pressi di Berlino, e per questo è soprannominata GigaBerlin. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla con Autopilot centra il Tir ribaltato in autostrada: il video dello schianto L’incidente forse a causa di un guasto oppure il sistema di guida autonoma non ha riconosciuto l’ostacolo anomalo - Dalla Rete (Gazzetta del Sud)

L’incidente forse a causa di un guasto oppure il sistema di guida autonoma non ha riconosciuto l’ostacolo anomalo | CorriereTv. Una Tesla a tutta velocità lsi schianta contro un camion ribaltato in autostrada. (Corriere TV)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

L'ultimo caso arriva da Taiwan, e ha a che fare, per l'ennesima volta, con la tanto discussa guida autonoma in dotazione per Model 3. Tesla Model 3, la denuncia social con tanto di foto: "Mi è caduto il volante!" (Auto.it)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (esquire.com)

Questa le supera un po’ tutte: un rimorchio solare con cui produrre l’energia per una Tesla Model 3. Con i pannelli scelti la produzione giornaliera è in grado si alimentare la Tesla solo per pochi km. (Vaielettrico.it)