Una Tesla Model 3 non rallenta per evitare un camion ribaltato su un'autostrada di Taiwan

front better quality pic.twitter.com/nyLKc4Ysdy — Fred Lambert is never getting his Roadster 🐓 (@jsin86524368) June 1, 2020. Ricordiamo che il sistema Autopilot di Tesla viene offerto come sistema di assistenza alla guida, quindi non in grado di offrire un'esperienza completa di guida autonoma, e che richiede comunque della costante attenzione del conducente.

Il conducente avrebbe dichiarato che pensava che la macchina stessa potesse rilevare l'ostacolo e frenare automaticamente, ma è rimasto sorpreso che la macchina non abbia rallentato se non negli ultimi metri". (HWfiles)

La notizia riportata su altri media

You may be able to find more information about this and similar content at piano. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (esquire.com)

L’incidente, ripreso da una telecamera di sicurezza, è avvenuto su un’autostrada a Taiwan. L’uomo alla guida è fortunatamente sopravvissuto all’impatto e ha raccontato che aveva attivato la funzione ‘Autopilot’ dell’auto (che assiste nella guida ma richiede sempre che il guidatore sia attento e con le mani sul volante) e non ha fatto in tempo a frenare quando si è reso conto del camion in mezzo alla carreggiata. (Corriere TV)

Il che è tanto più folle parlando del Model 3, che nella versione Long Range dichiara 530 km di percorrenza. Questa le supera un po’ tutte: un rimorchio solare con cui produrre l’energia per una Tesla Model 3. (Vaielettrico.it)

Tesla con Autopilot centra il Tir ribaltato in autostrada: il video dello schianto. (Gazzetta del Sud)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Le telecamere autostradali posizionate sulla National Freeway 1 infatti hanno ripreso un esemplare di Model 3 bianco andare a schiantarsi contro un camion ribaltatosi poco prima per un incidente. L'ultimo caso arriva da Taiwan, e ha a che fare, per l'ennesima volta, con la tanto discussa guida autonoma in dotazione per Model 3. (Auto.it)