Criptovalute: cosa è e come funziona una ICO

Investire.biz ECONOMIA

Le ICO, acronimo di Initial Coin Offering, sono ormai ampiamente utilizzate e diffuse nel mondo delle criptovalute e della Blockchain.

Initial Coin Offering: come funzionano. Ma come funzionano davvero queste ICO?

Oltre ad una forte regolamentazione, stanno nascendo molti fenomeni come STO (Security Token Offering), IEO (Initial Exchange Offering) e ITO (Initial Token Offering) nel segno di una maggiore stabilità e tutela dell’investitore. (Investire.biz)

Su altre testate

ADA di Cardano ha registrato un deciso aumento dell’11% nel mese di giugno, rispetto a maggio. Tezos, che nel corso del 2019 è stato il sedicesimo criptoasset più popolare su eToro, nel mese di giugno ha raggiunto la quinta posizione. (lamiafinanza)

La magnate della bellezza Michelle Phan ha notato le somiglianze, in particolare l’uso delle personalità – i crypto influencer per Bitcoin, i beauty influencer per le startup del makeup – come stratagemma di marketing. (Cryptonomist)

È nello spazio crittografico dal 2015. Adam è un imprenditore, che ama scrivere su blockchain, bitcoin e criptovalute in generale. (cripto-valuta.net)

Avendo recentemente subito l’halving, è normale che gli investitori dimostrino interesse per la criptovaluta, forse anche in attesa di una nuova fase rialzista. Tezos, che nel 2019 è stato il sedicesimo criptoasset più popolare su eToro, nel mese di giugno ha raggiunto la quinta posizione. (Bitmat)

Un recente report di Stack Funds sostiene che una variazione nella demografia degli investitori potrebbe innescare un nuovo trend rialzista. Il report analizza inoltre il crescente interesse verso Bitcoin e gli asset digitali anche da parte di altre generazioni: questo fenomeno potrebbe ulteriormente rafforzare la criptovaluta. (Cointelegraph Italia)

Ritiene tuttavia che col tempo la popolarità della criptovaluta crescerà, man mano che un numero sempre maggiore di compagnie introdurrà strumenti per semplificare il processo d'acquisto:. "Comprare Bitcoin è ancora troppo difficile. (Cointelegraph Italia)