Coronavirus pesa sui mercati europei. Milano resiste con banche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Tra le principali Borse europee sotto pressione Francoforte, che accusa un calo dello 0,75%.

Tra i protagonisti del FTSE MidCap, Banca Popolare di Sondrio (+10,34%), Banca MPS (+5,11%), Credem (+4,23%) e Falck Renewables (+3,79%).

editato in: da. (Teleborsa) – Finale negativo per le principali borse europee sui rinnovati timori sull’impatto del coronavirus sull’economia globale riaccesi dopo il warning di Apple (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

I mercati oggi sono stati nuovamente trascinati al ribasso dal coronavirus e dal relativo alert di Apple. I mercati oggi sono tornati a scambiare in forte ribasso, in netta controtendenza rispetto a ieri, quando le principali Borse mondiali hanno premuto sul pedale dell’acceleratore. (Money.it)

Questo fattore sarà solo parzialmente compensato, secondo BofA, da un franco svizzero più debole, come prevedono i suoi esperti valutari. A mettere sotto pressione invece l'equity del Regno Unito è la sterlina, attesa più forte. (Milano Finanza)

In combinazione con le nostre proiezioni sul pmi del Paese, questo implica una underperformance del 4% del Regno Unito nei prossimi sei mesi». Milano, Parigi e Madrid i mercati migliori per Bank of America. (Money.it)

Milano sale dello 0,30% allineata a Londra (+0,33%), mentre appena sopra la parità sono Francoforte (+0,12%) e Parigi (+0,02%).Sul listino di Piazza Affari, spiccano i titoli legati all’Auto, come Pirelli ( +1,66%) e Fiat Chrysler (+1,35%). (Rai News)

Le stime sul Pil cinese del 2020 sono state tagliate al 5,2%, mentre quelle del 5,7% per il 2021 sono state lasciate invariate. A Francoforte il Dax segna un progresso dello 0,18%, a Parigi il Cac40 avanza dello 0,15% e a Londra l’indice Ftse100 guadagna lo 0,24%. (Finanzaonline.com)

Milano è stata la migliore con un progresso dell’1 e 02% grazie alla buona prestazione dei bancari che confermano il loro stato di salute. Nel giorno in cui Wall Street è rimasta chiusa per festività, hanno impresso ottimismo agli investitori le performance delle piazze asiatiche, grazie alla linea di apertura di liquidità da parte della banca centrale cinese. (Rai News)