Sinner all’Atp di Madrid: derby con Sonego al secondo turno. Quando gioca e il tabellone della testa di serie n. 1.

Sinner all’Atp di Madrid: derby con Sonego al secondo turno. Quando gioca e il tabellone della testa di serie n. 1.
Il Fatto Quotidiano SPORT

Jannik Sinner è pronto al debutto sulla terra rossa di Madrid, dove sarà per la prima volta in assoluto la testa di serie numero uno grazie al ritiro di Novak Djokovic. Come tutte le teste di serie, l’altoatesino inizierà il suo percorso direttamente al secondo turno in cui troverà il connazionale e amico Lorenzo Sonego, che ha vinto il suo debutto con Gasquet in due set (6-2, 7-5). Fuori immediatamente, fra gli uomini, l’altra testa di serie azzurra Lorenzo Musetti (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

I due sono amici e compagni di doppio di Davis. Derby italiano a Madrid. (leggo.it)

Saranno tanti gli azzurri in campo nella giornata di venerdì 26 aprile, in un fitto programma che prenderà il via alle 11:00 sui campi in terra rossa della Caja Magica. Ad aprire le danze sul Manolo Santana Stadium sarà Lucia Bronzetti, impegnata nella complicata sfida con la testa di serie numero 4, Elena Rybakina dopo il successo al debutto su Varvara Gracheva. (TennisItaliano.it)

Video suggerito A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Musetti, Paolini e tanto altro: gli italiani in campo venerdì 26 aprile

Il tennista torinese, in vista dell’ennesimo derby, ha parlato ai microfoni dell’Atp, parlando del suo rapporto con il 23enne di San Candido ed elogiandolo per i suoi successi. (Tennis World Italia)

«Sarà la prima sulla terra e qualcosa di diverso ci sarà, dovrò cercare di adattare il mio gioco alle caratteristiche di un giocatore incredibile che sta disputando un'annata eccezionale, e dovrò restare aggressivo», ha detto Lorenzo. (ilmessaggero.it)

Sta per iniziare il percorso di Jannik Sinner nel tabellone principale dell’ATP Masters 1000 di Madrid: il torneo in altura sulla terra battuta outdoor iberica propone al numero 1 del seeding subito il derby contro Lorenzo Sonego, con il quale è in vantaggio per 4-0 nei precedenti. (OA Sport)