UFFICIALE - La Scuderia Ferrari cambia nome: arriva HP

UFFICIALE - La Scuderia Ferrari cambia nome: arriva HP
Formula1 Web Magazine SPORT

Come anticipato ieri, la Ferrari ha annunciato una collaborazione pluriennale con l'azienda Hewlett-Packard, la quale è diventa title sponsor del team. Così, dal GP di Miami debutterà la "Scuderia Ferrari HP", e il logo del marchio americano sarà ben visibile sulle tute dei piloti, sulle divise del personale e anche sulla SF-24. L'accordo non sarà limitato solo alla squadra di Formula 1, ma coinvolgerà anche la FDA e il team di Esports. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Di Daniele Sparisci Adesso è ufficiale. Ferrari e Hp hanno siglato una partnership di lunga durata, torna sulle Rosse un main sponsor che mancava dai tempi della Philip Morris (fino al 2021 era il partner principale, poi è rimasta con un ruolo meno rilevante). (Corriere della Sera)

Una delle poche certezze nella vita è che la Ferrari è rossa, ma nella storia ci sono state delle eccezioni. Rossa quasi sempre, ma talvolta con ritocchi per una livrea speciale, dedicata non solo a traguardi speciali, ma pure ai territori in cui si corre oppure a ricorrenze spiacevoli. (Autosprint.it)

Nel prossimo Gran Premio di Miami previsto per il prossimo 5 maggio gli appassionati e i tifosi del Cavallino non troveranno in pista la consueta monoposto con la livrea rosso Ferrari. La scuderia di Maranello ha deciso di riscoprire colori come l’Azzurro La Plata e l'Azzurro Dino, risalenti alle origini della storia del brand. (LaC news24)

La Ferrari si tinge d’azzurro. Al Gp di Miami livrea speciale per le SF-24

Il Gran Premio di Cina è stato deludente per la Ferrari, che per la prima volta in stagione, non è riuscita a piazzare nemmeno una delle sue auto in zona podio. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono dovuti accontentare del quarto e del quinto posto, a causa di una SF-24 che non ha mai trovato il feeling giusto con il tracciato di Shanghai, principalmente per via del freddo. (Motomondiale.it)

Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. La collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy. (Adnkronos)

Di Lorenzo Nicolao L’effetto è estraniante ma le motivazioni e il riferimento storico sono precisi. Al prossimo Gp di Miami, nel fine settimana del 5 maggio, la Ferrari e le tute dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno tinte d’azzurro. (Corriere della Sera)