Mercato immobiliare, a Bari crollo del 23% per il Covid. Ma i prezzi non calano: tutte le quotazioni

La Repubblica ECONOMIA

E anche per il Libertà e l'area di Marconi-San Cataldo a ridosso della Fiera del Levante (1.484 euro al metro quadrato).

I prezzi salgono del tre per cento a Poggiofranco e Santa Cateria, dove un appartamento si vende per 2 mila 198 euro al metro quadrato.

"Per le nuove residenze i prezzi di vendita potrebbero scendere dell'1,5 per cento rispetto all'anno scorso.

Nel 2020, fra nuovo e usato, le compravendite subiranno una frenata pari al 23 per cento rispetto all'anno scorso. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Quali sono stati gli immobili più ricercati dagli italiani? Sul fronte della metratura, quella preferita dai nostri connazionali si conferma un quattro locali con il 18,1%, in rimonta rispetto a un anno fa (17,6%). (Immobiliare.it News)

Il dato èil prezzo delle abitazioni segna così un, decelerando rispetto al +1,8% precedente e risultando nettamente inferiore al consensus (+1%). Secondo l'ultimo rapporto di Nationwide, lo scorso mese ihanno registrato unrispetto al mese precedente, quando si era rilevato un decremento dell'1,7%. (Teleborsa)

Detto questo, la notizia positiva è che in pieno lockdown il settore immobiliare ha subito sì una legittima contrazione, ma senza fermarsi. Lo si evince esaminando i Dati statistici Notarili (Dsn) per il periodo di marzo 2020 pubblicati dal Notariato. (Il sito di Firenze)

Regno Unito, mercato immobiliare ancora in frenata (Di mercoledì 1 luglio 2020) (Teleborsa) – Continua a frenare il mercato immobiliare del Regno Unito a giugno. Leggi su quifinanza. alex_orlowski : Alcuni di voi saranno stupiti nell’apprendere di gruppi neonazi jihadisti tra USA Regno Unito. (Zazoom Blog)

Il blocco e la limitazione dei movimenti, nonché la riduzione dei salari, ovviamente, hanno largamente ridotto le entrate dovute a potenziali acquirenti e affittuari. Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. (Ticinonline)

Un trend che sicuramente conferma quanto, mai come durante una ... Mercato immobiliare, durante il lockdown +4% budget rispetto a gennaio (Di martedì 30 giugno 2020) MILANO (ITALPRESS) – L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 ha travolto anche il mondo del mattone e i piani di molti italiani intenti a ricercare casa. (Zazoom Blog)